lessphp fatal error: load error: failed to find /var/www/vhosts/koobidoo.com/arcobalenorooms.it/wp-content/themes/theme52946/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /var/www/vhosts/koobidoo.com/arcobalenorooms.it/wp-content/themes/theme52946/style.less Vacanza per gli amanti della storia e delle tradizioni - Arcobaleno Rooms CagliariArcobaleno Rooms Cagliari

Vacanza per gli amanti della storia e delle tradizioni

15008561556_fe19c79a47_k

Per gli amanti delle tradizioni...

Sei sempre stato affascinato dalla storia, cultura e tradizioni sarde?
Possiamo farti vivere una vacanza unica..

Escursioni tra i Nuraghes
Barumini è il simbolo della civiltà Nuragica e li sono contenuti i più grandi segreti della nostra terra. Dopo aver visitato il nuraghe farete un picnik sulla giara di Gesturi nella sua bellissima natura e vedere i famosi cavallini selvaggi.
L'escursione al Nuraghe di Barumini, monumento riconosciuto per la sua importanza dall'Unesco, vi farà conoscere le origini della cultura sarda.

Pranzo con i pastori
Ancora più sapore ha la cucina tipica sarda gustata all'aperto..
i pastori preparano i pranzi all'aperto, all'ombra di boschi di lecci e ginepri secolari, a contatto con la natura, con i sapori e i profumi tipici del nostro menù, a base di salumi, formaggi, pecora bollita - (pecora in cappotto) con patate "patat'a perras" e maialetto arrosto, pane caratteristico, e il tutto diventa doppiamente gradevole al palato se accompagnato dal corposo vino locale, il cannonau dal colore e dal sapore intensi.

Visita nei quartieri storici di Cagliari

Castello è il principale quartiere storico di Cagliari, caratterizzato dalla sua posizione elevata sul resto della città e dalla cinta muraria che lo circonda. I più noti monumenti cittadini si trovano in questo quartiere: le torri pisane di San Pancrazio e dell'Elefante, il Duomo, il Palazzo Reale, il Bastione di Saint Remy.
La Marina è il quartiere sorto tra il Castello e il porto di Cagliari, anticamente abitato prevalentemente da pescatori, mercanti e tutti coloro che lavoravano presso il porto. Numerose sono le testimonianze storico-artistiche nella Marina, cominciando dai resti della Caralis romana che si estendeva (e si estende ancora oggi) sotto l'attuale quartiere, sino alle numerose chiese, tra cui si ricorda la parrocchia di Sant'Eulalia.
Stampace era il quartiere anticamente caratterizzato da numerose botteghe di artigiani e artisti. Da sempre è legato a sant'Efisio e ai festeggiamenti di maggio, per la presenza della chiesa, sorta secondo la tradizione sopra il carcere del santo.

Programma subito la tua prossima vacanza!

Share